Bocelli and Zanetti Night

Cantanti e campioni del calcio hanno partecipato al concerto benefico "Bocelli and Zanetti Night", andato in scena mercoledì 25 maggio all'Open Theatre dell’ex Area Expo e trasmesso su Canale5 in prima serata giovedì 26 maggio ha raggiunto uno share del 15.4% con più di 3 milioni di spettatori medi e picchi da oltre 4 milioni. Il ricavato è stato devoluto per finanziare progetti a favore dell'educazione dei bambini ad Haiti e nelle periferie di Buenos Aires, lanciati dalla Fondazione Pupi e della Andrea Bocelli Foundation. La presentatrice d'eccezione è stata Michelle Hunziker.

Star Biz e Master Group Sport hanno ideato ed organizzato l’intero evento: che ha coinvolto sponsor di alto livello come Alfa Romeo, Pirelli, Regione Lombardia, Manpower Group, Radio Monte Carlo e molti altri.

Il cocktail di musica e sport funziona ed è stato impreziosito da tantissimi ospiti illustri. Il gotha del calcio riunito attorno a Javier Zanetti è andato da Pelé a Seedorf, passando per Allegri, Stankovic, Sacchi, Lippi, Toldo, Cordoba, Cambiasso, Boateng, Pessotto, Eto'o, Roberto Carlos e Claudio Ranieri. Mentre tra i cantanti si sono esibite stelle di prima grandezza, da Skin a Kylie Minogue, da Gianna Nannini a Giuliano Sangiorgi, da Francesco Renga al Volo. Ha diretto l'orchestra il Maestro Zubin Mehta.